Noi siamo qui! Manifestazione del 31 maggio 2014

Dopo un anno scolastico intenso per attività ed esperienze fatte, il gruppo invita alunni, docenti, genitori ed istituzioni locali all'incontro conclusivo della CATTEDRA DELLA CITTADINANZA, secondo il programma della locandina allegata.

 

Il 31 maggio 2014 alle ore 11.00 i giovani incontreranno gli ospiti nell'aula magna dell'istituto per presentare:
- l'esperienza della partecipazione al "Timeline film festival" di Carate Brianza, dove il videoclip del gruppo "Io non ci sto" è risultato vincitore della sezione "Diritti umani e legalità".
- Il cortometraggio e la mostra su Peppino Impastato e sua madre Felicia intitolati "Munnizza", del filmaker salernitano Licio Esposito che sarà presente in sala.
- Il nuovo videoclip del gruppo, intitolato NOI SIAMO QUI. Questo videoclip testimonia il percorso operato dal gruppo, dall'iniziale impegno a "metterci la faccia" contro la cultura e la pratica camorristica ("Io non ci sto") all'atteggiamento odierno che è quello dell'impegno quotidiano, nei vari ambienti di vita, per far crescere la cultura della legalità, dell'onestà, dell'impegno civile ("Noi siamo qui").

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.